Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sciopero: Fratoianni, ‘Paese ha bisogno di rivolta sociale contro scelte dannose governo’

29 Novembre 2024

Roma, 29 nov (Adnkronos) – “Questo sciopero generale promosso da Cgil e Uil è una grande mobilitazione popolare, ed è giusto essere qui e rifiutare la rassegnazione di fronte a scelte di questo governo che penalizzano la maggioranza degli italiani, non risolvono i problemi del Paese, aumentano le diseguaglianze”. Lo ha detto Nicola Fratoianni durante il corteo sindacale a Bologna.

“Il tono usato in questi giorni da Landini? Un tono giusto perché il nostro Paese ha bisogno di rivolta sociale. Rivoltare vuol dire capovolgere, e bisogna capovolgere le priorità di questo governo. La destra vuole spendere un sacco di miliardi in nuove armi e armamenti? Noi diciamo che servono più risorse per la sanità pubblica, e questo significa rivoltare il Paese”, ha detto Fratoianni.

“Se il governo mette 14 miliardi per il ponte sullo Stretto e taglia la scuola e l’università pubblica fa quello che non va fatto, e bisogna rivoltare questa scelta. Avs continuerà questo impegno preso oggi nelle piazze italiane in Parlamento per difendere i diritti dei lavoratori e per combattere una manovra ingiusta”, ha concluso.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

**RSF: nel 2025 libertà di stampa globale al minimo storico, Italia scende al 49° posto**

02 Maggio 2025
Roma, 2 mag. – (Adnkronos) – Nel mondo la libertà di stampa è sempre più minacciata e l’Italia sc…

**Bayesian: oltre 70 operatori specializzati da tutta Europa in Sicilia per il recupero veliero**

01 Maggio 2025
Porticello (Palermo), 1 mag. (Adnkronos) – La società di consulenza marittima internazionale Tmc …

**Bayesian: arrivata in Sicilia la chiatta Hebo Lft 2, nel weekend attesa la gru galleggiante**

01 Maggio 2025
Porticello (Palermo), 1 mag. (Adnkronos) – Sono arrivati in Sicilia gli esperti di recupero marit…

1 maggio, Manfredi: “Patto per il lavoro sfida prioritaria”

01 Maggio 2025
Napoli, 1 mag. (Adnkronos) – “Oggi la vera sfida del Paese è il lavoro: un lavoro equo, giusto, s…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI