Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sciopero: Scarpa (Pd), ‘domani in piazza, difendiamo diritti e democrazia’

28 Novembre 2024

Roma, 28 nov. (Adnkronos) – “Domani, 29 novembre, parteciperò allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil, scendendo in piazza a Venezia per ribadire il nostro dissenso verso un governo che sta attaccando i pilastri della giustizia sociale e della democrazia. La legge di bilancio proposta è l’ennesima dimostrazione di una visione miope e classista, che taglia il welfare universale, abbandona i più fragili e penalizza chi lavora”. Lo dice Rachele Scarpa, deputata Pd.

“La precarietà è ormai sistemica, i salari stagnano, la sanità è ad un passo dal collasso, eppure il governo non solo ignora queste emergenze, ma tenta di zittire il dissenso. È inaccettabile che il ministro Salvini attacchi il diritto di sciopero, un diritto costituzionale e democratico, tentando di limitarlo con interventi autoritari che mirano a silenziare lavoratori e sindacati.

“Il Partito Democratico è al fianco di chi lotta per un futuro più giusto, opponendosi a un governo che aggrava le disuguaglianze e disprezza il dialogo sociale. Saremo in piazza per difendere un modello di sviluppo che metta al centro il lavoro stabile, la sicurezza, il welfare, una sanità universale e di qualità, e la partecipazione democratica. Domani sarà un momento importante per dimostrare che c’è un’Italia che non si arrende, che crede nella giustizia sociale e nella dignità del lavoro. Il governo faccia un passo indietro: il diritto di sciopero non si tocca, i diritti non si tagliano, e il Paese non può essere governato contro i suoi cittadini”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

01 Luglio 2025
Roma, 1 lug. (Adnkronos) – Si è concluso al King’s Resort di Rozvadov il Main Event del People’s Po…
01 Luglio 2025
Roma, 1 lug. (Adnkronos Salute) – “Secondo alcuni dati del Global Burden of Disease Study, entro la…
01 Luglio 2025
Roma, 1 lug. (Adnkronos Salute) – “Per promuovere la salute pubblica è importante aumentare anche l…
01 Luglio 2025
Palermo, 1 lug. (Adnkronos) – Confermata la condanna per violenza sessuale per don Giuseppe Rugolo…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version