Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Scuola: Schlein, ‘Lega peggiora legge oscurantista Valditara, politica deve fare di più’

16 Ottobre 2025

Roma, 16 ott (Adnkronos) – “La destra ha vietato l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole medie e primarie. L’Italia è uno dei sette paesi europei in cui non è obbligatoria. E la destra invece la vieta”. Lo scrive Elly Schlein in un post su Instagram in cui pubblica anche un video.

“La Lega, siccome la legge di Valditara non era abbastanza oscurantista, ha pensato di peggiorarla ancora”, spiega la segretaria del Pd che poi, tra le altre cose, aggiunge: “La repressione non basta se non c’è un lavoro di prevenzione a partire dalla scuola”.

“La politica deve fare molto di più per contrastare la violenza di genere, non basta la repressione, serve anche la prevenzione che parte dalla formazione specifica di tutti gli operatori e dall’educazione obbligatoria, sessuale e affettiva, in tutti i cicli scolastici”, dice ancora Schlein.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

05 Novembre 2025
Roma, 5 nov. (Adnkronos) – La manovra è povera per colpa dei 40 miliardi congelati del superbonus…
05 Novembre 2025
Roma, 5 nov. (Adnkronos) – “L’arresto del generale libico Almasri da parte della Procura del suo St…
05 Novembre 2025
Roma, 5 nov. (Adnkronos) – “Dal Governo ci spiegano che sapevano tutto. Riaccompagnarono Almasri in…
05 Novembre 2025
Roma, 5 nov. (Adnkronos) – “La vicenda Almasri ci dice due cose: la prima è la fondatezza delle sce…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI