app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Socialisti: Is elegge Sanchez presidente, Psi unico partito italiano membro

Novembre 25, 2022

Roma, 25 nov (Adnkronos) – Il Psi è presente con una delegazione guidata dal segretario Enzo Maraio al congresso dell’Internazionale socialista che ha eletto Pedro Sanchez, segretario del Psoe e premier spagnolo, alla presidenza dell’organizzazione cui sono iscritti tutti i partiti socialisti, socialdemocratici e laburisti del mondo.

Sanchez prende il posto di George Papandreu. Il Psi è l’unico partito italiano membro dell’Is. Pia Locatelli, resposanbile Esteri Psi, è stata confermata nel bureau con la conferma a presidente onoraria internazionale socialista donne.

“La socialdemocrazia è l’unica risposta globale ai bisogni del nostro tempo e alle esigenze dei lavoratori, per una fiscalità equa, per affrontare l’emergenza climatica, per una vera parità di genere, per la difesa dei diritti civili, che è uno dei messaggi lanciati dal nuovo presidente Pedro Sanchez”, ha detto Maraio a margine dell’evento che si concluderà domenica.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl