Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sostenibilità: A. Fontana, ‘l’acqua è preziosa, bisogna tutelarla’

3 Dicembre 2024

Milano, 3 dic. (Adnkronos) – “Credo di poter dire che la Regione Lombardia abbia una collaborazione assolutamente stretta”, con BrianzAcque, “che ci consente di cercare di raggiungere i medesimi obiettivi, innanzitutto quelli della sostenibilità. L’acqua è un bene molto prezioso bisogna tutelarla e fare in modo che si possano realizzare gli equilibri determinati dalla sostenibilità”.

Lo ha detto questa mattina a Milano il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, al panel ‘Come migliorare la gestione sostenibile dell’Acqua’, che ha aperto la seconda edizione de ‘La sensibile magia dell’acqua’, il progetto evento di BrianzAcque ideato e curato dall’architetto Alessia Galimberti, consigliere d’amministrazione della monoutility pubblica dell’idrico brianzolo.

L’evento è stato organizzato al Belvedere Jannacci sito al 31esimo piano di Palazzo Pirelli, una “bellissima terrazza”, si è complimentato il presidente della regione che ha poi lanciato un invito: “L’anno venturo vi propongo il 39esimo piano di Palazzo Lombardia, una location che anch’essa merita di essere vista”.

Obiettivo dell’iniziativa fornire ispirazioni e progetti sostenibili tesi alla valorizzazione di un bene universale come l’acqua sempre più minacciato dagli effetti del cambiamento climatico.

“Abbiamo inserito nel Piano regionale di sviluppo anche il termine ‘sostenibile’ – fa sapere il presidente Fontana – perché crediamo che rappresenti un’opportunità, a condizione che non sia ideologizzata e che non venga intesa come un mezzo attraverso il quale creare problemi a livello economico e a livello sociale. Ciò detto – conclude – tutti quanti dobbiamo impegnarci per la sostenibilità a condizione che sia una sostenibilità che preveda la tutela del territorio, ma anche il rispetto delle condizioni economiche e sociali della nostra comunità”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Omicidio ultrà Inter Boiocchi, 6 arresti. Mandante fu Beretta: “Pagò 50mila euro”

11 Aprile 2025
Milano, 11 apr. – (Adnkronos) – Svolta nell’indagine sull’omicidio di Vittorio Boiocchi, il capo …

Calcio: Beretta mandante omicidio Boiocchi, 50mila euro per profitti illeciti curva Nord (2)

11 Aprile 2025
(Adnkronos) – Beretta inizia a collaborare dopo l’omicidio di Antonio Bellocco – perché teme per …

Dazi: Lupi, ‘viaggio Meloni possibile ponte tra Usa e Ue’

11 Aprile 2025
Roma, 11 apr. (Adnkronos) – “La guerra commerciale non fa bene a nessuno nè agli Stati Uniti d’Am…

Polizia: a Mattarella donata macchina fotografica primi ‘900 e foto segnaletica De Gasperi

11 Aprile 2025
Roma, 11 apr. (Adnkronos) – Una macchina fotografica dei primi del Novecento con la quale venivan…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI