Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sostenibilità, P&G presenta Category Management Sostenibile per consumi responsabili

14 Ottobre 2024

Roma, 11 ott. (Adnkronos) – “Siamo felici di essere oggi al Salone della Csr e dell’innovazione sociale con GS1 Italy e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per presentare il nuovo progetto ‘Sostenibilità nelle categorie'”. Così Mario Galietti, Senior Director di Procter&Gamble Italia in occasione del Salone della Csr e dell’innovazione sociale, a Milano.

“È un progetto a cui Procter&Gamble tiene molto, perché per primi abbiamo lavorato in questa direzione avviando nel 2020, con Scuola Superiore Sant’Anna, Sda Bocconi, Wwf ed Eiis – European Institute for Innovation and Sustainability, il ‘Category Management Sostenibile’ (https://it.pg.com/pg-per-l-italia/category-management-sostenibile/), il metodo, basato sul modello standard di Category Management di Ecr Italia e sull’analisi Lca, volto a sistematizzare, per la prima volta, un approccio organico al tema e fornire strumenti concreti e analisi per rendere centrale nelle azioni e nel modo di operare delle aziende la sostenibilità ambientale e sociale, coniugandola con quella economica”, spiega.

“Una prima esperienza concreta è stata proprio la collaborazione tra Procter&Gamble e Crai per la gestione operativa e sostenibile della categoria ‘detergenti per il bucato’ con i prodotti del nostro marchio ‘Dash’ fondata su 3 pilastri: l’approccio scientifico alla sostenibilità, la coniugazione di obiettivi di business e sostenibilità, l’educazione degli stakeholders per la promozione di scelte di acquisto e consumo più consapevoli. Il Category Management, infatti, può definirsi ‘sostenibile’ non solo quando industria e distribuzione si impegnano per il benessere di tutta la collettività nel momento del consumo e nel lungo periodo, ma quando anche i consumatori offrono il proprio contributo compiendo scelte di acquisto e di utilizzo dei prodotti più responsabili”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Hein: “Spero che mia testimonianza sia d’aiuto”

14 Ottobre 2024
Roma, 14 ott. – (Adnkronos) – “Sono qui oggi per condividere la mia storia, in modo che possa ess…

Brandi (Pro Vita e Famiglia): “Cambiare il proprio sesso non porta felicità, è grande menzogna”

14 Ottobre 2024
Roma, 14 ott. – (Adnkronos) – “Abbiamo organizzato questo evento perché ad oggi, in Italia e nel …

Ruiu (Pro Vita e Famiglia): “Testimonianza Hein racconta storia di tanti ragazzi americani e italiani”

14 Ottobre 2024
Roma, 14 ott. – (Adnkronos) – “Abbiamo portato in Italia la testimonianza pazzesca, dolorosa, pro…

Calcio: Fifa, dopo sentenza Diarra dialogo aperto su status e trasferimento giocatori

14 Ottobre 2024
Roma, 14 ott. (Adnkronos) – La Fifa avvierà un dialogo globale sul sistema dei trasferimenti, al …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

Exit mobile version