Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sostenibilità, presentato progetto di collaborazione Hera-Lamborghini per l’economia circolare

4 Novembre 2025

Rimini, 4 nov. (Adnkronos) – Sostenibilità, innovazione e industria d’eccellenza si incontrano alla 28esima edizione di Ecomondo a Rimini, dove è stato presentato il progetto di collaborazione tra Gruppo Hera e Automobili Lamborghini dedicato all’economia circolare. “È una collaborazione industriale tra due eccellenze italiane – ha dichiarato Orazio Iacono, amministratore delegato del Gruppo Hera – che unisce innovazione, sostenibilità e competitività. Grazie alla nostra leadership nel settore ambientale vogliamo affiancare le aziende, grandi e piccole, nel percorso di transizione green, riducendo gli scarti industriali e valorizzandoli come materie prime seconde ed energia”.

Il progetto punta a sviluppare un modello integrato di gestione dei rifiuti, che combina tracciabilità, recupero e riduzione delle emissioni. “Questo approccio – ha spiegato Iacono – è destinato a diventare un vero e proprio modello di riferimento per il settore manifatturiero, con l’obiettivo di mettere a regime il concetto di ‘global waste’. E non mancheranno, nei prossimi anni, nuove innovazioni di prodotto e di processo, che coinvolgeranno anche i settori automotive e nautico”.

“L’economia circolare – ha aggiunto – è oggi una leva concreta per generare valore, e questa collaborazione con Lamborghini ne è la dimostrazione tangibile. Insieme possiamo far diventare la sostenibilità un motore di crescita industriale e di innovazione made in Italy”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

07 Novembre 2025
Roma, 7 nov. – (Adnkronos) – Nessun ‘6’ né ‘5+1’ al concorso del Superenalotto di oggi venerdì 7 no…
07 Novembre 2025
Roma, 7 nov. (Adnkronos) – “Se per mandarli a casa siamo nelle mani solo della sinistra estremista…
07 Novembre 2025
Atene, 7 nov. (Adnkronos) – Lorenzo Musetti sfiderà Novak Djokovic nella finale del torneo Atp di A…
07 Novembre 2025
Roma, 7 nov. (Adnkronos) – “Giorgia Meloni è una straordinaria comunicatrice, bravissima, riesce a…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI