Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sostenibilità, Vigilante (Gse): “Economia circolare realtà già operativa”

6 Novembre 2025

Rimini, 6 nov. (Adnkronos) – “L’economia circolare non è solo uno slogan, ma una realtà già operativa in diversi settori”. Lo ha dichiarato Vinicio Vigilante, amministratore delegato del Gse, intervenendo a Ecomondo 2025.

“Abbiamo esempi concreti – ha spiegato – come il biometano e la gestione dei pannelli fotovoltaici a fine vita, dove la normativa facilita gli investimenti e la creazione di una filiera. Siamo a buon punto e i prossimi passi riguarderanno anche il nuovo meccanismo dei certificati bianchi, che premierà le logiche dell’economia circolare”.

Vigilante ha poi sottolineato il ruolo dei cittadini nella transizione energetica: “La transizione riguarda tutti, non solo le imprese. Serve più consapevolezza, ma il Gse sta lavorando per diffondere conoscenza e mostrare le opportunità di investimento sostenibile, che permettono di ridurre la bolletta e allo stesso tempo tutelare l’ambiente”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

20 Aprile 2026
Padova, 20 apr. (Adnkronos) – Un uomo è morto in strada, nella notte, a Padova in zona via dei Coll…
19 Aprile 2026
Madrid, 19 mar. (Adnkronos) – Giacomo Agostini racconta la MotoGp a pochi giorni dal Gp di Jerez: M…
19 Aprile 2026
Roma, 19 apr. (Adnkronos) – Sabato sera all’insegna del Biscione, che vince prime time e Access. ‘A…
19 Aprile 2026
Tokyo, 19 apr. (Adnkronos/Dpa) – La Corea del Nord ha lanciato oggi almeno un missile balistico non…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version