Spionaggio: Fratoianni a Meloni, ‘chi ha ordinato di spiare? Complotto di stato?’
Roma, 7 feb. (Adnkronos) – “Quelli della destra, quelli della destra si lamentavano dei complotti , vi ricordate Giorgia Meloni che diceva ‘.. sono la persona più dossierata d’Italia…’ , si lamentavano di complotti continui ai loro danni ma ora scopriamo che forse a ordire i complotti erano proprio loro”. Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs in un video sui social.
“In questi giorni sono venute alla luce azioni di spionaggio ai danni di Francesco Cancellato direttore di Fanpage e di Luca Casarini – prosegue il leader di SI – attivista e tra i fondatori di Mediterranea Saving Humans e di altre cinque persone. Il governo italiano ha smentito categoricamente di avere a che fare in qualunque modo con questa vicenda molto preoccupante soltanto che poi due autorevoli quotidiani internazionali hanno gettato più di qualche ombra sulle ricostruzioni di Palazzo Chigi. Se tutto questo fosse vero sarebbe davvero curioso oltre che preoccupante: ci troveremmo di fronte a un governo che da un lato vuole impedire di usare le intercettazioni delle indagini della magistratura e dall’altro le utilizza, quelle più avanzate che sono disponibili, per spiare attivisti e giornalisti non asserviti. Io mi ricordo quando la presidente del consiglio attaccava duramente Fanpage per le inchieste sulla giovanile di Fdi ….prendo atto che da oggi nello scontro politico è possibile infiltrarsi, è uno strumento che sicuramente si potrà utilizzare…”.
“Ed ora guarda caso Fanpage è al centro di questa vicenda incredibile. Ho una domanda allora – conclude Fratoianni – per Giorgia Meloni : chi ha ordinato di spiare Francesco Cancellato, Luca Casarini e tutti gli altri ? E se non vuole rispondere a me Giorgia Meloni risponda almeno al Paese”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche