Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Stellantis: Schlein, ‘bene ritiro licenziamenti ma battaglia non si ferma’**

10 Dicembre 2024

Roma, 10 dic. (Adnkronos) – “L’accordo con Stellantis e il conseguente ritiro dei licenziamenti di Trasnova è una buona notizia: per ora sono salvi circa 400 posti di lavoro”. Lo dice la segretaria del Pd, Elly Schlein.

“Il Pd, dal primo giorno, è stato insieme a queste lavoratrici e a questi lavoratori ai presidi davanti ai cancelli di Pomigliano D’Arco. Venerdì scorso eravamo con loro quando è arrivata la lettera di licenziamento per 97 dipendenti. Oggi siamo stati con loro al tavolo di crisi al Mimit e saremo con loro anche nelle prossime settimane, perché questa battaglia non si ferma”.

“Soprattutto in vista del 17 dicembre, quando sempre al Mimit il tavolo con Stellantis dovrà chiarire gli impegni dell’azienda, attraverso un piano industriale che possa rilanciare le loro attività nel nostro Paese. Inoltre continuiamo a chiedere che il governo torni sui propri passi rispetto alla decisione di eliminare i 4,6 miliardi del fondo per l’automotive, cruciale per salvaguardare questo settore strategico per l’Italia”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

01 Luglio 2025
Roma, 1 lug (Adnkronos) – “Giorgia Meloni e’ premurosa nei confronti di Washington, sottoscrive una…
01 Luglio 2025
Roma, 1 lug. – (Adnkronos) – Il servizio ferroviario fra Francia e Italia sulla linea Milano-Parigi…
01 Luglio 2025
Roma, 1 lug (Adnkronos) – “Abbandonare una transizione per produrre armi, missili e proiettili con…
01 Luglio 2025
Roma, 1 lug (Adnkronos) – “Assistere a questa follia collettiva senza poter incidere per noi è moti…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version