app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sud Sudan: attacco a convoglio umanitario Wpf, 1 morto

11 Marzo 2024

Giuba, 11 mar. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Almeno una persona è morta in un attacco di uomini armati contro un convoglio umanitario, che secondo le prime informazioni apparteneva al Programma alimentare mondiale (Wfp), nella contea sud sudanese di Duk, nello stato di Junqali. Il ministro dell’Informazione, Elizabeth Nyadak John, ha precisato che la vittima era una cittadina somala, che doveva consegnare cibo e aiuti umanitari, riferisce l’emittente sud sudanese Radio Tamazuj.

“Un convoglio di dieci camion aveva lasciato la capitale dello stato per portare cibo nella parte settentrionale. Sfortunatamente, l’ultimo dei dieci camion è stato attaccato da assalitori e il suo conducente è stato ucciso sul posto, mentre il suo compagno ha camminato per cinque ore per evitare morte”, ha riferito la radio.

Nyadak, che ha condannato i fatti, ha affermato che si tratta di un attacco premeditato con l’obiettivo di bloccare la consegna di cibo alle persone bisognose. “Il camion non è stato preso. Hanno preso di mira gli ultimi camion, che trasportavano cibo, sparando alle ruote e poi all’autista in testa”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Mo: Abdullah di Giordania a Trump, ‘no a sfollamento palestinesi’

11 Febbraio 2025
Amman, 11 feb. (Adnkronos/Afp) – Il re di Giordania ha espresso a Donald Trump la sua “ferma oppo…

Mo: Hamas, ‘impegnati a rispettare l’accordo di cessate il fuoco e rilascio ostaggi’

11 Febbraio 2025
Gaza, 11 feb. (Adnkronos) – Hamas ha ribadito il proprio impegno a rispettare l’accordo di cessat…

Truffe: raggiro in nome Crosetto, Tronchetti Provera pronto a denunciare

11 Febbraio 2025
Milano, 11 feb. (Adnkronos) – Marco Tronchetti Provera, uno degli imprenditori nel mirino del gru…

Mafia: blitz Palermo, in carcere anche protagonista film su bimbo sciolto nell’acido

11 Febbraio 2025
Palermo, 11 feb. (Adnkronos) – C’è anche Gaetano Fernandez, un ragazzo di 22 anni, tra gli arrest…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI