app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Tennis: Berrettini, ‘stiamo costruendo un gruppo speciale’

Settembre 16, 2022

Bologna, 16 set. – (Adnkronos) – Quattro partite, quattro vittorie. L’Italia della Coppa Davis procede il suo percorso finora perfetto a Bologna. Dopo il 3-0 sulla Croazia, Matteo Berrettini ha inaugurato al meglio Italia-Argentina. Al termine di una partita mai davvero in discussione, ha sconfitto 6-2, 6-3 Sebastian Baez forte di 4 ace e del 76% di punti vinti con la prima di servizio.

“Uno dei motivi per cui sono qui è sentire questa atmosfera. Grazie a tutti ragazzi – ha detto Berrettini a caldo dopo la partita -. Il piano di gioco era controllare la partita. Sono partito decisamente meglio della prima partita. Sono molto contento di come ho giocato. Cerco di andare a rete il più possibile, la mia indole non è proprio quella ma cerco di farlo anche perché si fa meno fatica”.

Venendo da New York, ha spiegato il 26enne romano, “dovevo adattarmi visto che il campo è molto diverso. Ma più gioco qui e meglio mi trovo”. “Sono stato aggressivo da subito, sapevo che non avrei dovuto fargli fare gioco. Ho giocato bene in un paio di game in cui ero andato 15-15-30 e ho giocato bene. E’ sembrata più facile di quello che sentivo. Sarebbe bastato scendere un po’ e la partita avrebbe potuto cambiare”, ha detto il numero 15 del mondo a SuperTenniX. I tre set contro Coric, ha aggiunto, “mi sono serviti. Poi qui non conta come gioco, conta portare i punti a casa. La Coppa Davis è incredibile, farò il tifo speciale per Jannik come tutti noi. Stiamo costruendo un gruppo speciale, una squadra molto unita”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl