app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Tennis: coach Berrettini, ‘è tra i favoriti per Wimbledon’

Giugno 14, 2022

Londra, 14 giu. – (Adnkronos) – “Il risultato di Stoccarda era inimmaginabile considerando da dove siamo partiti. Matteo ha ancora grandi margini di miglioramento e quindi sarebbe strano non considerarci tra i favoriti per Wimbledon”. Lo dice Vincenzo Santopadre, il coach di Matteo Berrettini, in merito alle chances del suo pupillo ai ‘Championship’ dove lo scorso anno arrivò in finale. Sull’erba di Stoccarda il 26enne romano ha vinto il torneo dopo quasi tre mesi di stop per l’infortunio alla mano destra.

“È tutto merito della sua straordinaria forza di volontà, della voglia di migliorarsi, ancora una volta è riuscito a superarsi -sottolinea Santopadre alla ‘Gazzetta dello Sport’-. La mano è guarita benissimo, Matteo non ha dolore nonostante abbia giocato diverse partite dopo tanto tempo di stop. Il 12 aprile, giorno del suo compleanno, toglieva gli ultimi punti e faceva fatica a tenere in mano la racchetta. Solo due mesi dopo con la stessa mano ha alzato un trofeo che per noi ha un valore inestimabile”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl