Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Terremoto nel Pistoiese, scossa di magnitudo 4.1: avvertita anche a Firenze e Bologna

26 Marzo 2026

Firenze, 26 mar. – (Adnkronos) – Terremoto oggi giovedì 26 marzo in Toscana, a 7 km a Nord di Pistoia. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 4.1 nella provincia del capoluogo toscano alle 9.40 a una profondità di 52 km.

La scossa è stata avvertita anche a Firenze, Prato, Bologna e Modena, come segnalano anche diversi utenti sui social.

“Avvertita scossa di terremoto in Toscana tra magnitudo 4.1 ore 09:40 prov/zona Pistoia. Verifiche in corso”, scrive sui social Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.

“Per ora non risultano danni a cose o persone e neppure scuole evacuate”. Così la sindaca facente funzioni di Pistoia, Anna Maria Celesti. “I dipendenti che si trovavano all’interno del Palazzo comunale di piazza Duomo – prosegue Celesti – sono usciti dall’edificio, ma poi sono subito rientrati”.

Un terremoto di magnitudo 4 era stato registrato ieri mattina a 3 km a nord-est di Fosdinovo, in provincia di Massa e Carrara.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

09 Giugno 2026
Roma, 8 giu. (Adnkronos) – A urne chiuse, pure quelle dei ballottaggi, tra centrodestra e campo pro…
08 Giugno 2026
Roma, 8 giu. (Adnkronos Salute) – Salpa da Venezia ‘Sognando Itaca’, progetto di vela terapia riabi…
08 Giugno 2026
Roma, 8 giu. (Adnkronos Salute) – Fino ad oggi, per il trattamento delle diverse manifestazioni del…
08 Giugno 2026
Bari, 8 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “Le infrastrutture digitali hanno assunto lo stesso valore che…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI