Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Terrorismo: Cisint (Lega), ‘sinistra dica chiaramente da che parte sta’

28 Dicembre 2025

Roma, 28 dic. (Adnkronos) – “La sinistra dica chiaramente da che parte sta. Pd, AVS e M5S stanno con l’Italia o continuano a mantenere una vicinanza —politica e culturale— con associazioni e ambienti che sfiorano il sostegno al terrorismo? Perché non parliamo di episodi isolati, ma di una linea ben precisa”. Lo afferma l’europarlamentare della Lega Anna Cisint.

“Lo dimostrano -sottolinea- le presenze in piazza: il 17 settembre, alla manifestazione organizzata da Music For Peace, erano lì il sindaco di Milano Beppe Sala, la sindaca di Genova Silvia Salis e il sindaco di Bologna Matteo Lepore ad ascoltare Mohammad Hannoun, lo stesso protagonista dell’iniziativa che preparava l’evento del 22 settembre in cui si chiedeva di ‘bloccare tutto per Gaza’. Music For Peace è la stessa organizzazione che ha sostenuto la raccolta di beni per la Global Sumud Flotilla e ha sede a Genova, la città in cui Hannoun è stato poi arrestato nell’operazione contro la rete di Hamas in Italia. E non erano soli: in quelle piazze comparivano anche Sara Funaro (Firenze), Vito Leccese (Bari) e Stefano Lo Russo (Torino). Non un errore occasionale, ma una scelta politica ripetuta, una continuità che rivela una pericolosa contiguità con aree che alimentano, legittimano o normalizzano un ambiente filo-terrorista”.

Se la sinistra tiene davvero all’Italia, prenda finalmente le distanze —senza ambiguità— da questi mondi. Se invece la sinistra -con il silenzio o con i fatti- confermerà la vicinanza ad Hamas, al terrorismo ed a finanziamenti illeciti, denunceremo il rischio per la sicurezza dell’Italia e la tenuta della nostra democrazia”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

04 Febbraio 2026
Roma, 4 feb. (Adnkronos) – “Questo è un referendum senza quorum e vincerà chi porterà più persone a…
04 Febbraio 2026
Roma, 4 feb. – (Adnkronos) – “Estrarre l’ultima goccia di olio dalle emulsioni oleose è la nostra m…
04 Febbraio 2026
Roma, 4 feb. (Adnkronos) – Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma è stato p…
04 Febbraio 2026
Bruxelles, 4 feb. (Adnkronos) – Anche Bruxelles boccia l’ipotesi, avanzata da Gianni Infantino, di…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI