Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Terzo mandato: Biancofiore, ‘scontata sentenza corte, ora miglior candidato per Trentino’

6 Novembre 2025

Roma, 6 nov. (Adnkronos) – “La sentenza della Corte costituzionale sullo stop al terzo mandato anche per la Provincia autonoma di Trento era scontata. In punta di diritto, non si può non convenire con la decisione della nostra alta corte perché le autonomie non sono avulse, ancora, dal sistema giuridico italiano”. Così la senatrice Michaela Biancofiore, presidente del gruppo Civici d’Italia, Nm, Udc, Maie.

“Dal punto di vista politico – prosegue – purtroppo questo valzer scatenato inutilmente nonostante la chiarezza delle regole ci ha fatto perdere del tempo prezioso in vista della prossima sfida elettorale, dando di fatto un vantaggio alle opposizioni, perché è sembrato, come da loro immediatamente evidenziato, che ci si fosse affezionati al potere. Atteggiamento, viceversa, tipico delle sinistre”.

“Auspico che la sentenza faccia chiudere questo dibattito infruttuoso per girare pagina e portare l’attenzione di tutto il centrodestra unito alla miglior scelta per il successore di Fugatti”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

04 Dicembre 2025
Roma, 4 dic. (Adnkronos) – È stato presentato oggi, presso la centrale di cogenerazione di Borgo Tr…
04 Dicembre 2025
Roma, 4 dic. (Adnkronos) – Rafforzare i contratti di filiera come vero presidio della sovranità pro…
04 Dicembre 2025
Londra, 4 dic. (Adnkronos) – Una fastosa serata di gala al Castello di Windsor ha accolto la prima…
04 Dicembre 2025
Roma, 4 dic. (Adnkronos Salute) – “Il mondo scientifico non ha nessun dubbio che l’aviaria sarà la…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI