Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Toscana: Vannacci, ‘remigration summit si farà, art. 21 difende libertà di espressione’

3 Ottobre 2025

Roma, 3 ott.-(Adnkronos) – “Il remigration summit si farà. Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana, ha scritto al prefetto di Livorno invocando l’incostituzionalità del convegno. E Mazzeo ha perso ed ha fallito, ancora una volta. Mazzeo 0, Vannacci 1”. Lo dice all’Adnkronos Roberto Vannacci, eurodeputato e vicesegretario della Lega.

“L’unica prova di incostituzionalità – prosegue – l’ha data proprio Mazzeo, cercando di tappare la bocca a chi non la pensa come lui. D’altra parte, da una sinistra che giustifica e sottrae ad un processo una pluricondannata in Italia e indagata per essere andata all’estero a spaccare la testa a chi non la pensava come lei, non c’è da aspettarsi altro. L’Italia che sogna Mazzeo, evidentemente, è quella che si sarebbe formata se i partigiani titini avessero dilagato nella penisola e, oltre a infoibare decine di migliaia di italiani inermi, avessero conquistato Roma e imposto la tirannia comunista”.

“Fortunatamente no, caro Mazzeo, la Repubblica di oggi è quella dell’articolo 21 che difende la libertà di parola e di espressione, anche se contrarie ai dogmi della sinistra e anche se a lei non piace. Se ne faccia una ragione e, se proprio si vuole battere per la libertà e la democrazia, visto che sembrerebbe ergersene a paladino, venga domani a Livorno a convincerci della bontà delle sue argomentazioni perché noi non ci sottraiamo al confronto, mai”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

03 Ottobre 2025
Roma, 3 ott.-(Adnkronos) – “Solidarietà al ministro Salvini e ferma condanna delle scritte di odio…
03 Ottobre 2025
Roma, 3 ott.-(Adnkronos) – “Piena solidarietà di Noi Moderati al ministro Salvini per l’inaccettabi…
03 Ottobre 2025
Tel Aviv, 3 ott. (Adnkronos) – Decine di attivisti israeliani filo-palestinesi hanno protestato al…
03 Ottobre 2025
Roma, 3 ott.-(Adnkronos) – “Le manifestazioni di oggi dimostrano in modo evidente che lo sciopero n…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI