Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Trasporti: Schlein, ‘Italia paralizzata dai ritardi dei treni, Meloni e Salvini chiedano scusa’

15 Novembre 2024

Roma, 15 nov (Adnkronos) – “Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della gentilezza, c’è un Paese che ogni giorno è ostaggio della sua incompetenza. Anche oggi l’Italia è stata paralizzata dagli ennesimi guasti ferroviari”. Lo dice Elly Schlein.

“Da questa mattina tante, troppe persone sono ancora bloccate da ritardi incalcolabili nelle stazioni, ritardi che hanno impedito di viaggiare e lavorare. Ma non una sua parola di scuse, non una sua parola di impegno per cercare di risolvere questi disagi che ormai sono la normalità”, prosegue la segretaria del Pd.

“Solo in ottobre quasi l’80% dei treni A/V ha viaggiato in ritardo. Numeri imbarazzanti, di cui dovrebbe solo vergognarsi. Il governo Meloni fa quotidianamente viaggiare, quando lavoratori, studenti o pendolari riescono a farlo, il Paese in ritardo. È una situazione ormai insostenibile, non è più accettabile che le cittadine e i cittadini paghino sulla loro pelle l’incompetenza di questo ministro dei trasporti”, conclude Schlein.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

07 Luglio 2025
Roma, 7 lug. (Adnkronos) – Raddoppia la quota di italiani che non ha ancora deciso se andare in vac…
07 Luglio 2025
Milano, 7 lug. (Adnkronos) – Una nuova uguale per tutti, più semplice, veicolo di un’operazione tra…
07 Luglio 2025
Roma, 7 lug (Adnkronos) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atterrato all’aeroport…
07 Luglio 2025
Roma, 7 lug. (Adnkronos Salute) – Un piano di investimento complessivo stimato intorno ai 5 miliard…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version