Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Trasporti, vice Capo di Gabinetto Pucciariello: “Ministero ha investito da subito su Ansfisa”

27 Marzo 2025

Rima, 27 mar. (Adnkronos) – “Ansfisa ha costituito sin dall’inizio il punto su cui il ministero ha ritenuto di investire per porre l’accento su questo duplice aspetto essenziale della tutela della sicurezza: raccolta del dato, da un lato, quindi, la corsa a verificare lo stato di consistenza di questo patrimonio importantissimo, su cui porre il diritto del Paese dal punto di vista ferroviario e stradale e, dall’altro, l’esigenza di sicurezza, che costituisce una domanda essenziale per la percezione collettiva”.

Le parole di Pasquale Pucciariello, vice Capo di Gabinetto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti alla presentazione della Relazione Annuale sulle attività del 2024 e il Programma di Pianificazione 2025 di Ansfisa, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, delle Infrastrutture Stradali e Autostradali, nel corso del quale si sono delineati gli sviluppi e le attività principali per la sicurezza delle infrastrutture di trasporto terrestre in Italia.

Pertanto, “Ansfisa è il nostro braccio, con cui quotidianamente abbiamo necessità di confrontarci per raggiungere questi obiettivi che costituiscono un elemento essenziale per la stessa attività che il ministero svolge istituzionalmente, ma che necessita di un apporto tecnico che solo una struttura aziendale come quella di Ansfisa riesce a fornire”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

10 Luglio 2025
Roma, 10 lug (Adnkronos) – “Aumenta la criminalità agroambientale nel nostro Paese. Questo il dato…
10 Luglio 2025
Roma, 10 lug (Adnkronos) – “Passano le ore ma continua il silenzio della presidente del Consiglio G…
10 Luglio 2025
Roma, 10 lug (Adnkronos) – “Adesso, andiamo a lavorare”. Chi c’era, se lo ricorda bene. Chi non c’e…
10 Luglio 2025
Roma, 10 lug (Adnkronos) – “Il dato politico che emerge dal voto di oggi è che il Vicepresidente de…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI