Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Turismo: Misiani, ‘Meloni in Grecia distaccata da realtà, sue accuse da Corea del Nord’

12 Agosto 2025

Roma, 12 ago (Adnkronos) – “Evidentemente le vacanze in Grecia della premier hanno ulteriormente accentuato il suo distacco dalla realtà italiana. Solo in Corea del Nord si accusa di screditare la nazione chi, partendo da dati oggettivamente negativi, incalza il governo e chiede di lasciare perdere la propaganda per affrontare concretamente i problemi”. Lo dice il senatore del Pd Antonio Misiani, responsabile Economico del partito.

“Il punto non è se in alcune località turistiche di lusso ci siano più arrivi di stranieri: il punto è che milioni di famiglie italiane, a causa del crollo del potere d’acquisto, non possono più permettersi vacanze, e che interi territori registrano cali di presenze e spese turistiche, come denunciano tante associazioni di categoria e come ammettono, a mezza bocca, anche alcuni esponenti della maggioranza di destra”, prosegue Misiani.

“Di fronte a questi fatti, la propaganda trionfalistica di Giorgia Meloni appare surreale. Il governo dovrebbe concentrare tutte le energie nel sostenere i redditi, partendo da misure a costo zero per l’erario come l’introduzione di un salario minimo e il taglio delle bollette attraverso il disaccoppiamento del prezzo dell’elettricità da quello del gas. Dalla premier Meloni vorremmo avere risposte su queste proposte concrete, invece degli attacchi a testa bassa contro l’opposizione. Chi governa ha il dovere di ascoltare e intervenire, non di negare l’evidenza”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

22 Marzo 2026
Kvitfjell, 22 mar. (Adnkronos) – Dopo Laura Pirovano in discesa, Sofia Goggia ha vinto oggi domenic…
21 Marzo 2026
Torino, 21 mar. – (Adnkronos) – Anche il tema della sicurezza sul lavoro al centro del congresso in…
21 Marzo 2026
Torino, 21 mar. – (Adnkronos) – “Abbiamo concluso queste tre giornate dedicate ai consulenti del la…
21 Marzo 2026
Torino, 21 mar. – (Adnkronos) – “Sono stati momenti di riflessione, di approfondimento su tutto ciò…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI