Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Bonaccini (Pd), ‘Italia ridotta a spettatrice, errore clamoroso del governo’

13 Maggio 2025

Roma, 13 mag (Adnkronos) – “Giorgia Meloni è rimasta paralizzata tra il desiderio di compiacere Trump e l’incapacità di svolgere in Europa il ruolo che compete all’Italia. Lo dico con grande rammarico: la destra al governo ha ridotto il nostro Paese al rango di semplice spettatore di decisioni altrui”. Lo dice Stefano Bonaccini, eurodeputato e presidente del Pd, a Repubblica dopo la missione dei ‘Volenterosi’ a Kiev.

“Quella missione potrebbe essere stata il punto di svolta per rilanciare il processo di pace in Ucraina. Non esserci, tenere l’Italia fuori dai giochi in questa fase, è stato uno sbaglio clamoroso”, spiega l’esponente dem.

“Hanno fatto e stanno facendo bene i principali leader europei a pretendere una soluzione negoziata, a dimostrare che l’Unione c’è ed è protagonista perché qui si stanno decidendo i confini e la stabilità del nostro continente, non quelli degli Stati Uniti”, sottolinea Bonaccini.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

13 Dicembre 2025
San Paolo, 13 dic. (Adnkronos) – Finale tutta italiana al Mondiale per club di pallavolo femminile…
13 Dicembre 2025
Firenze, 13 dic. (Adnkronos) – Una scoperta macabra ha scosso la tranquilla frazione di Sant’Angelo…
13 Dicembre 2025
Firenze, 13 dic. (Adnkronos) – Una scoperta macabra ha scosso la tranquilla frazione di Sant’Angelo…
12 Dicembre 2025
Roma, 12 dic. (Adnkronos) – “Sono molto deluso dal fatto che siano gli Usa che intervengono per tra…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI