Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Bonaccini (Pd), ‘Italia ridotta a spettatrice, errore clamoroso del governo’

13 Maggio 2025

Roma, 13 mag (Adnkronos) – “Giorgia Meloni è rimasta paralizzata tra il desiderio di compiacere Trump e l’incapacità di svolgere in Europa il ruolo che compete all’Italia. Lo dico con grande rammarico: la destra al governo ha ridotto il nostro Paese al rango di semplice spettatore di decisioni altrui”. Lo dice Stefano Bonaccini, eurodeputato e presidente del Pd, a Repubblica dopo la missione dei ‘Volenterosi’ a Kiev.

“Quella missione potrebbe essere stata il punto di svolta per rilanciare il processo di pace in Ucraina. Non esserci, tenere l’Italia fuori dai giochi in questa fase, è stato uno sbaglio clamoroso”, spiega l’esponente dem.

“Hanno fatto e stanno facendo bene i principali leader europei a pretendere una soluzione negoziata, a dimostrare che l’Unione c’è ed è protagonista perché qui si stanno decidendo i confini e la stabilità del nostro continente, non quelli degli Stati Uniti”, sottolinea Bonaccini.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Ucraina: Putin, ‘Paesi Occidente danneggiano proprie economie pur di farci dispetto’

13 Maggio 2025
Mosca, 13 mag. (Adnkronos) – I Paesi occidentali hanno dimostrato di essere pronti a danneggiare …

Mes: Serracchiani, ‘allucinante Salvini blocchi tutta Europa’

13 Maggio 2025
Roma, 13 mag. (Adnkronos) – “E’ allucinante che il governo italiano con Salvini in testa stia blo…

**Ambiente: Mattarella, con Spagna e Portogallo uniti per salvaguardare risorse natura’**

13 Maggio 2025
Coimbra, 13 mag. (Adnkronos) – “Ci unisce la consapevolezza dell’importanza, anche economica, di …

Mes: P. De Luca, ‘maggioranza nel caos e divisa, Meloni scomparsa’

13 Maggio 2025
Roma, 13 mag. (Adnkronos) – “Maggioranza nel caos, divisa anche su un tema cruciale come il Mes, …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version