Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Bonelli, ‘Meloni fugge ancora, ipocrisia inaccettabile e insostenibile’

1 Marzo 2025

Roma, 1 mar (Adnkronos) – “Di fronte alla scena volgare e violenta messa in campo da Trump che vuole dominare il mondo con la sua visione autoritaria, la presidente Meloni non prende posizione e fugge ancora una volta. Una ipocrisia inaccettabile e insostenibile”. Lo dice Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde a parlamentare Avs.

“Quello che abbiamo visto ieri è una scena modernamente feudale: Trump si comporta come un padrone del mondo, minacciando dazi, l’uso delle armi e perfino l’annessione di territori. È evidente il suo accordo con Putin per spartirsi le risorse naturali dell’Ucraina, trasformando la pace in una mera merce di scambio. Un atteggiamento che si inserisce in una strategia più ampia, tesa a destabilizzare l’ordine internazionale e a soffiare sul fuoco dei conflitti. E’ la mercificazione della pace”, prosegue Bonelli.

“In questo contesto, la risposta di Giorgia Meloni sulla necessità di un vertice tra Stati Uniti, Stati europei e alleati appare solo un tentativo di guadagnare tempo ed evitare una scelta netta: o si sta con Trump, i suoi miliardi e i suoi interessi economici, oppure si difendono la democrazia e l’Europa. L’Europa ha il dovere di rafforzare il proprio ruolo diplomatico e di lavorare con determinazione affinché il processo negoziale per la pace in Ucraina vada avanti, senza piegarsi ai diktat di chi vuole riportare il mondo nel caos. Serve un’Europa unita, che diventi un argine sia a Trump che a Putin. Giorgia Meloni venga in aula a dire da che parte sta : con Putin e Trump o l’Europa”, conclude Bonelli

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Ottobre 2025
Roma, 15 ott. (Adnkronos) – Sarà con tutta probabilità Gianluca Gazzoli a guidare l’edizione 2025 d…
15 Ottobre 2025
Fort Lauderdale, 15 ott. -(Adnkronos) – Facile successo dei campioni del mondo in carica dell’Argen…
15 Ottobre 2025
Palermo, 15 ott. (Adnkronos) – I poliziotti della Squadra mobile di Ragusa con quelli della Sisco d…
15 Ottobre 2025
Palermo, 15 ott. (Adnkronos) – Dalle prime ore di questa mattina, i finanzieri del Comando Provinci…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI