app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Casellati riceve vicpresidente Parlamento, ‘sì ad aspirazioni Ue’

Giugno 16, 2022

Roma, 16 giu: (Adnkronos) – Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricevuto in Senato il primo vice Presidente del parlamento dell’Ucraina, Oleksandr Kornienko, in visita ufficiale a Roma. Al centro del colloquio, la situazione in Ucraina e la prospettiva europea del paese.

“Ho rinnovato al vice Presidente Kornienko i sentimenti di profonda solidarietà e di amicizia già espressi al presidente Zelensky e al presidente del parlamento ucraino Stefanchuk”, ha dichiarato il Presidente del Senato.

“Il mio Paese sostiene le aspirazioni europee dell’Ucraina. Con altrettanta convinzione, e nel rispetto delle scelte di Kiev, mi auguro che lo sforzo diplomatico di tutta la comunità internazionale possa condurre al più presto a un cessate il fuoco e all’avvio di un credibile negoziato che metta fine a questo conflitto”, ha concluso il presidente Alberti Casellati.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl