app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Gb stanzierà 11 milioni di euro per riparare ferrovia e trasportare il grano

Giugno 27, 2022

Roma, 27 giu. (Adnkronos) – Il governo britannico ha dichiarato che il Regno Unito intende stanziare fino a 10 milioni di sterline (più di 11 milioni di euro) all’Ucraina per la riparazione delle infrastrutture ferroviarie e l’assistenza all’esportazione di grano dal paese su rotaia. Secondo un rapporto governativo, il Regno Unito sta negoziando con il governo ucraino su come “massimizzare la capacità della ferrovia e garantire la circolazione dei treni e del grano”.

“Le azioni di Putin in Ucraina stanno avendo terribili conseguenze in tutto il mondo, aumentando i prezzi dell’energia e dei generi alimentari, mentre milioni di persone sono sull’orlo della fame”, ha affermato il primo ministro britannico Boris Johnson al vertice del G7.

Il governo britannico ha sottolineato che la Russia non solo sta impedendo all’Ucraina di esportare il suo grano, ma ci sono prove crescenti che la Russia stia rubando grano dall’Ucraina e lo stia contrabbandando oltre confine per venderlo.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl