Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Kiev, ‘5 civili uccisi, Mosca continua a colpire infrastrutture energia’

18 Gennaio 2026

Kiev, 18 gen. (Adnkronos) – Gli attacchi russi in Ucraina hanno ucciso almeno cinque civili e ne hanno feriti almeno 30 nell’ultimo giorno. Lo hanno riferito le autorità regionali, mentre le forze russe hanno nuovamente colpito le infrastrutture energetiche in un clima invernale gelido. L’Ucraina sta affrontando un freddo intenso e continue interruzioni nelle forniture di riscaldamento ed elettricità a seguito dei ripetuti attacchi al settore energetico, che hanno portato allo stato di emergenza all’inizio di questa settimana.

L’Aeronautica Militare ucraina ha riferito di aver abbattuto 167 dei 201 droni russi durante la scorsa notte. Trenta droni hanno colpito 15 località, mentre la caduta di detriti è stata registrata in altri due siti. Civili sono stati uccisi nelle oblast’ di Kharkiv e Kherson, mentre sono stati segnalati feriti in diverse altre, tra cui quelle di Chernihiv, Dnipropetrovsk, Sumy, Donetsk e Zaporizhzhia.

Nella regione di Odessa , la Russia ha preso di mira un impianto energetico mentre le temperature notturne nella regione sono scese a -10 gradi. Mosca sta pianificando di colpire le sottostazioni collegate alle tre centrali nucleari attive dell’Ucraina per scollegare completamente il Paese dal riscaldamento e dall’elettricità, ha avvertito ieri l’intelligence militare ucraina.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

22 Febbraio 2026
Roma, 22 feb. (Adnkronos) – Si è conclusa con successo la quarta edizione del Learning More Festiva…
22 Febbraio 2026
Milano, 22 feb. (Adnkronos) – Ha aperto oggi i battenti, e fino a martedì 24, Mipel, il più importa…
22 Febbraio 2026
Roma, 22 feb. (Adnkronos) – Un uomo, straniero, è morto dopo essere stato accoltellato a piazza San…
21 Febbraio 2026
Washington, 21 feb. (Adnkronos) – Per ora alla Casa Bianca vige il silenzio su cosa farà il preside…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI