app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Kiev, ‘svolta prima dell’inverno’

Luglio 21, 2022

Kiev, 21 lug. (Adnkronos) – Il capo dell’ufficio della presidenza ucraina Andriy Yermak ha sottolineato che è importante che i russi non siano in grado di trascinare la guerra contro l’Ucraina fino all’inverno. Sul suo canale Telegram, ha dichiarato che una svolta a favore dell’Ucraina è prevista per fine autunno. “Molto dipende dall’addestramento dei nostri soldati. Invertiremo le sorti di questa guerra. Presto ci saranno molte sorprese”, ha promesso Yermak, aggiungendo che Volodymyr Zelenskyi parla ogni giorno “di Himars, obici M777, sistemi di difesa aerea e delle sanzioni contro la Russia. Fa del suo meglio per aumentare le forniture di armi efficaci”.

“Il Presidente sta facendo tutto il possibile per liberare i territori occupati dell’Ucraina il prima possibile – ha detto ancora Yermak – Le autorità sono in costante contatto con il comando militare, che fornisce informazioni esattamente su ciò di cui i difensori hanno bisogno per sconfiggere il nemico”. Ha infine dichiarato di aver già discusso dell’aumento delle forniture di armi con Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale del presidente degli Stati Uniti: “Parlerò presto con lui del nuovo pacchetto di aiuti militari statunitensi. Stiamo aspettando altri quattro Himars e non solo”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl