app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Letta incontra delegazione Parlamento Kiev, ‘sostegno senza ambiguità’

Giugno 16, 2022

Roma, 16 giu (Adnkronos) – Questa mattina il segretario del Partito democratico Enrico Letta ha incontrato una delegazione ufficiale del Parlamento ucraino. Lo si apprende da fonti del Nazareno.

Presenti Oleksandr Kornienko, primo vicepresidente della Verkhovna Rada d’Ucraina; Andrii Kaniuka, consigliere del primo vicepresidente della Verkhovna Rada d’Ucraina; Yaroslav Melnyk, ambasciatore d’Ucraina in Italia; Oksana Amdzhadin, ministro consigliere dell’ambasciata d’Ucraina in Italia; e Darya Volodina, deputata della Verkhovna Rada d’Ucraina.

Al centro del colloquio l’evoluzione della guerra proprio nel giorno della visita del presidente Draghi, con Macron e Scholz, a Kiev. Letta ha ribadito il profondo e sentito sostegno, suo personale e di tutta la comunità democratica, alla causa del popolo e del governo ucraino, confermando un appoggio senza ambiguità alle ragioni della resistenza. Sostegno e appoggio garantiti a maggior ragione in merito al processo di adesione di Kiev alla Unione Europea di cui si discuterà in occasione del prossimo Consiglio europeo, sottolineano le stesse fonti.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl