Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Ucraina: M5s scrive a La Russa e Fontana, ‘Meloni con urgenza in aula’**

1 Marzo 2025

Roma, 1 mar (Adnkronos) – “Egregio presidente, il prossimo 6 marzo avrà luogo un Consiglio europeo straordinario, con all’ordine del giorno la guerra in Ucraina ed il rafforzamento della difesa europea. Si tratta di un Consiglio di immane rilevanza internazionale, in un contesto da ultimo segnato dall’incontro tra il Presidente degli Stati Uniti d’America ed il Presidente dell’Ucraina, nonché dall’approvazione da parte del Consiglio di Sicurezza dell’Onu di una risoluzione presentata degli Stati Uniti”. Lo scrivono i capigruppo M5s in Senato e alla Camera Stefano Patuanelli e Riccardo Ricciardi in una lettera ai presidenti Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana in cui chiedono con urgenza la calendarizzazione delle comunicazioni del governo in aula.

“Riteniamo, pertanto, oggettivamente necessario che il Governo – e, segnatamente il Presidente del Consiglio dei Ministri – svolga sue comunicazioni in merito alle posizioni che intenderà assumere in occasione del suddetto Consiglio, tenendo conto degli eventuali indirizzi formulati dal Senato della Repubblica”, proseguono.

“Le chiedo, dunque, di voler urgentemente convocare una Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari, al fine di calendarizzare celermente le Comunicazioni del Governo in merito al Consiglio europeo straordinario del 6 marzo 2025, volte al coinvolgimento del Parlamento della Repubblica nella definizione della politica nazionale in sede europea”, concludono.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Mo: ala armata Jihad islamica rivendica lancio di razzi da Gaza verso Israele

13 Maggio 2025
Gaza, 13 mag. (Adnkronos/Afp) – L’ala armata della Jihad islamica ha reso noto di aver lanciato r…

Ex Ilva: Misiani (Pd), ‘per evitare chiusura anche gestione pubblica se necessario’

13 Maggio 2025
Roma, 13 mag. (Adnkronos) – “La situazione dell’ex Ilva di Taranto è sempre più grave e il minist…

**Ucraina: Zelensky, ‘incontrerò Papa Leone probabilmente domenica’**

13 Maggio 2025
Kiev, 13 mag. (Adnkronos/Afp) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che “proba…

Bergamo: Fontana, ‘grazie a carabiniere, gesto straordinario coraggio e altruismo’

13 Maggio 2025
Roma, 13 mag. (Adnkronos) – “Rivolgo un ringraziamento e le più vive congratulazioni al Carabinie…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version