app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Medvedev, ‘attacco a Kiev rientra nel concetto di ‘pace attraverso la forza”

12 Febbraio 2025

Mosca, 12 feb. (Adnkronos) – Gli attacchi delle forze armate russe su Kiev condotti oggi rientrano nel concetto di “pace attraverso la forza”. Lo ha dichiarato il vice capo del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, spiegando in un post su Telegram che “il concetto di pace attraverso la forza a volte funziona davvero. Ad esempio, dimostrando un potere reale, non inventato da qualcuno. Come oggi a Kiev dopo l’arrivo dei nostri missili e Uav”.

“Sebbene tali azioni (gli attacchi delle Forze armate russe a Kiev) – prosegue Medvedev – non siano in grado di liberare completamente la mente di quegli illegittimi buffoni che, tremando di paura e astinenza da droga, stanno dicendo sciocchezze davanti alle telecamere sullo scambio di territori. Per queste persone, l’unico modo per guarire è sentirsi di nuovo russi. Su consiglio del presidente degli Stati Uniti”.

In precedenza, in un’intervista con Fox News, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva dichiarato che un giorno l’Ucraina “potrebbe diventare la Russia” e non aveva escluso di voler restituire tutti i soldi spesi per questo Paese dal governo americano. Trump ha specificato che vorrebbe ricevere un equivalente sotto forma di terre rare ucraine per un valore di circa 500 miliardi di dollari. Il portavoce del presidente russo, Dmitry Peskov, commentando questa ipotesi del leader americano, ha sottolineato che una parte significativa dell’Ucraina vuole diventare Russia e lo è già diventata, riferendosi alla decisione presa nel referendum delle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, delle regioni di Zaporizhzhya e Kherson di unirsi alla Federazione Russa.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Daily Crown: Canada 51esimo Stato Usa? Re Carlo potrebbe rispondere a Trump

12 Febbraio 2025
Londra, 12 feb. (Adnkronos) – Re Carlo potrebbe essere coinvolto in una disputa con Donald Trump …

Ucraina: Zakharova, ‘Occidente ha fatto di tutto per seppellire accordi di Minsk’

12 Febbraio 2025
Mosca, 12 feb. (Adnkronos) – Il destino di milioni di russi nel Donbass non interessa a Kiev e al…

Mo: Nordcorea, ‘assurdo piano di Trump per Gaza’

12 Febbraio 2025
Pyongyang, 12 feb. (Adnkronos) – I media statali nordcoreani hanno definito ridicola la proposta …

Usa: Musk, ‘Stati Uniti in bancarotta senza tagli’

11 Febbraio 2025
Washington, 11 feb. (Adnkronos/Afp) – Il miliardario della tecnologia Elon Musk, scelto dal presi…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI