app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

**Ucraina: ministero Esteri, ‘stop a relazioni diplomatiche con Corea del Nord’**

Luglio 13, 2022

Roma, 13 lug. (Adnkronos) – L’Ucraina “interrompe i rapporti diplomatici con la Corea del Nord in risposta al riconoscimento della cosiddetta ‘indipendenza’ delle Repubbliche separatiste”. Lo riporta il canale di news ucraino Suspilne, citando il ministero degli Esteri dell’Ucraina. “Il ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina condanna fermamente la decisione della Repubblica Democratica popolare di Corea di riconoscere la cosiddetta ‘indipendenza’ dei territori temporaneamente occupati dalla Federazione Russa nelle regioni ucraine di Donetsk e Luhansk”, si legge nella nota del ministero.

“La decisione della Corea del Nord è un tentativo di minare la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina, una grave violazione della Costituzione dell’Ucraina, della Carta delle Nazioni Unite e delle norme e dei principi fondamentali del diritto internazionale”, ha sottolineato il ministero degli Affari Esteri.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl