app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Renzi, ‘Ue può vincere la pace con Draghi, Macron e Scholz a Kiev’

Giugno 16, 2022

Roma, 16 giu (Adnkronos) – “La foto di apertura è l’immagine di Draghi, Macron e Scholz. È una foto bellissima perché simboleggia il viaggio dell’Europa verso una pace giusta”. Lo scrive Matteo Renzi nella sua ultima enews.

“Dal 24 febbraio dico che noi non siamo neutrali: noi siamo dalla parte dell’Ucraina, che è una nazione aggredita. Ma, proprio per questo, sappiamo che dobbiamo costruire la pace anche per via diplomatica, nell’interesse innanzitutto degli ucraini, che pagano il prezzo più alto a questa guerra voluta da Putin -prosegue Renzi-. Nessuno vincerà questa guerra folle, ma l’Europa deve vincere la pace. Può farlo con i leader che sono in questa foto. E io sono così fiero non solo della nostra amicizia con Macron, ma anche del fatto che abbiamo combattuto da soli per mandare a casa Conte e avere Draghi. Perché avere Draghi in quel vagone significa avere più autorevolezza come Italia e come Europa.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl