app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Russia colpisce area di Kiev, l’esercito ucraino cerca di riconquistare il sud

Luglio 29, 2022

Kiev, 29 lug. (Adnkronos) – La Russia ha effettuato attacchi in tutta l’Ucraina, mentre Kiev ha intensificato i suoi sforzi per riconquistare la regione meridionale di Kherson occupata. Cinque persone sono state uccise e 26 ferite nell’attacco alla città centrale ucraina di Kropyvnytskyi. Otto persone sono morte a Bakhmut, nell’est del Paese.

Vicino a Kiev, 15 persone sono rimaste ferite in una base militare. Anche le regioni settentrionali e meridionali dell’Ucraina sono state colpite. Intanto l’Ucraina cerca di isolare le truppe russe nel sud del Paese. Un ponte chiave nella città di Kherson è fuori uso dopo che le forze ucraine lo hanno colpito con razzi a lungo raggio. Funzionari della difesa del Regno Unito affermano che, a causa della distruzione del ponte, l’unica capitale regionale ucraina presa dall’inizio dell’invasione russa è ora “praticamente tagliata fuori dagli altri territori occupati”.

Tuttavia, l’esercito ucraino ha avvertito che Mosca sta ora ridistribuendo le sue forze dall’Ucraina orientale per difendere la regione di Kherson.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl