Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: Zelensky, ‘Venerdì Santo con Mosca che bombarda Kharkiv e Sumy’

18 Aprile 2025

Washington, 18 apr. (Adnkronos) – “È così che la Russia ha iniziato questo Venerdì Santo: con missili balistici, missili da crociera, Shahed, mutilando la nostra gente e le nostre città”. Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendosi all’attacco russo di oggi su Kharkiv, “dove decine di edifici residenziali sono stati danneggiati, così come un’azienda e alcuni veicoli. Circa 70 persone sono rimaste ferite, tra cui cinque bambini. La più piccola, Valeriia, ha solo due anni. Tutti i feriti hanno ricevuto l’assistenza medica necessaria. Tragicamente, una persona è morta”.

Nel suo post, Zelensky cita anche l’attacco con droni a Sumy, dove “uno degli obiettivi era un normale panificio, un’attività commerciale ordinaria che serve la città da decenni. Tragicamente, una persona è rimasta uccisa in questo attacco. Le mie condoglianze a tutti coloro che hanno perso i propri cari. Ci sono stati attacchi russi anche nelle regioni di Dnipro, Kiev, Mykolaiv e Donetsk. I nostri soccorritori, i nostri medici e gli altri servizi di emergenza e specializzati stanno tutti rispondendo e aiutando. Ringrazio ogni singola persona che sta salvando vite umane e ripristinando le condizioni di vita nelle città e nei villaggi ucraini”.

“Sono grato a tutti i nostri partner che ci stanno aiutando a difendere l’Ucraina”, ha concluso il capo dello Stato. “Ogni pacchetto di aiuti per la difesa è importante: tutti i sistemi di difesa aerea, la fornitura sufficiente di missili per tali sistemi, tutto questo fa davvero la differenza”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Milano-Cortina, Vonn: “Brignone merita di esserci, se qualcuno può farlo è lei”

20 Aprile 2025
Madrid, 20 apr. (Adnkronos) – “Federica Brignone? Mi è dispiaciuto molto sapere del suo infortuni…

Pasqua: selfie Meloni, Renzi e la nonna, Tajani a Grottaferrata, gli auguri social dei leader politici

20 Aprile 2025
Roma, 20 apr (Adnkronos) – Leader scatenati sui social per gli auguri di Pasqua. Ognuno a modo su…

Kenya, 14enne uccisa dall’attacco di una leonessa

20 Aprile 2025
Nairobi, 20 apr. (Adnkronos/Dpa) – Una ragazza di 14 anni è morta dopo essere stata attaccata da …

Pasqua: Salvini, ‘pace e rinnovamento, con la speranza di un futuro migliore’

20 Aprile 2025
Roma, 20 apr (Adnkronos) – “Buona Santa Pasqua di Risurrezione. Che questa giornata sia portatric…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version