Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ue, Decaro: “Avanti con green deal, siamo a un bivio e non c’è più tempo”

6 Novembre 2024

Rimini, 6 nov. – (Adnkronos) – “Sono in corso a Bruxelles le audizioni per i commissari designati. Questa decima legislatura conta di portare avanti il pacchetto di misure del green deal. Oggi il pianeta ci chiede scelte coraggiose, non abbiamo molto tempo, il cambiamento climatico è in atto. Siamo a un bivio e l’Europa ha già imboccato la sua strada”.

Lo dice Antonio Decaro, presidente Commissione ambiente, sanità e sicurezza alimentare, Parlamento Europeo, in collegamento con la seconda giornata degli Stati generali della green economy in corso a Ecomondo, a Rimini.

“Nei prossimi mesi mi impegnerò per chiedere ai commissari competenti che verranno individuati quali risorse europee intendono stanziare per finanziare per la transizione”, transizione che, sottolinea Decaro, “deve essere accompagnata da una transizione sociale senza la quale l’Ue rischia di essere vista come nemica”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

30 Giugno 2025
Milano, 30 giu. (Adnkronos) – Sulla griglia di partenza dell’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 10…
30 Giugno 2025
Gaza, 30 giu. (Adnkronos) – Decine di raid aerei israeliani hanno colpito la Striscia di Gaza e i q…
30 Giugno 2025
Roma, 30 giu. (Adnkronos) – “Il governo Meloni doveva abbassare le tasse ma i dati Istat di oggi co…
30 Giugno 2025
Roma, 30 giu (Adnkronos) – “Il ministro Nordio dovrebbe ascoltare le parole del Presidente della Re…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI