Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Ue: Meloni, ‘asse spostato, ora Conservatori cerniera tra Ppe e gruppi a nostra destra’**

4 Settembre 2024

Roma, 4 set. (Adnkronos) – “Lo spostamento verso destra dell’asse politico europeo, seppur non sufficiente per consentire di avere una maggioranza di sole forze di ‘centro-destra’ nel Parlamento europeo, ha messo i Conservatori e in particolare FdI nelle condizioni di poter svolgere il ruolo di cerniera tra i Popolari e i gruppi alla nostra destra, per riportare verso maggiore pragmatismo le politiche europee su tanti temi centrali per il nostro futuro”. Così Giorgia Meloni, a quanto si apprende, all’esecutivo Fdi.

“Anche il nostro peso si è sensibilmente rafforzato, riuscendo a tenere FdI e Ecr fuori dalla triste pratica del cordone sanitario che emargina i gruppi alla nostra destra. Carlo Fidanza guida la delegazione più numerosa tra quelle italiane e tra quelle di Ecr, la terza più grande di tutto il Parlamento europeo. Nicola Procaccini è stato riconfermato co-presidente del Gruppo Ecr insieme a un collega polacco del Pis”.

“Antonella Sberna è stata eletta Vice Presidente del Parlamento europeo, il primo nella storia del nostro partito e abbiamo sensibilmente aumentato il numero dei nostri vicepresidenti e capigruppo di Commissione”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

02 Luglio 2025
Milano, 1 lug. (Adnkronos Salute) – L’Italia resta ancora nella morsa del caldo. Fino a domani giov…
02 Luglio 2025
Milano, 1 lug. (Adnkronos Salute) – L’Italia resta ancora nella morsa del caldo. Fino a domani giov…
01 Luglio 2025
Roma, 1 lug. – (Adnkronos) – Byd conferma il suo percorso di espansione anche a giugno, raggiungend…
01 Luglio 2025
Palermo, 1 lug. (Adnkronos) – “I lividi riscontrati sul corpo della ragazza costituiscono una ulter…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI