Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ue: Schlein e Conte iscritti a parlare ma assenti alle repliche di Meloni alla Camera

22 Ottobre 2025

Roma, 2 ott (Adnkronos) – I leader di opposizione, a partire da Elly Schlein e Giuseppe Conte, si sono iscritti a parlare in dichiarazioni di voto dopo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni alla Camera in vista del Consiglio Ue. La segretaria del Pd e il leader del M5S, però, non erano presenti in aula al momento delle repliche della Meloni.

La premier ha anche chiamato in causa, in diversi momenti, direttamente Conte e Schlein nel suo discorso. Alla leader dem, in particolare, Meloni ha sollecitato chiarimenti dopo l’allarme sulla democrazia lanciato all’ultimo incontro del Pse.

Regolarmente in aula, invece, gli altri leader di opposizione come Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli (anche lui iscritto a parlare), Riccardo Magi. Per IV a parlare è Maria Elena Boschi, per Azione Matteo Richetti.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

12 Marzo 2026
Roma, 12 mar. (Adnkronos) – La città vive un momento straordinario, segnato da una partecipazione p…
12 Marzo 2026
Roma, 12 mar. (Adnkronos Salute) – Mettere in evidenza la rilevanza i disturbi del sonno come l’ins…
12 Marzo 2026
(Adnkronos) – La minaccia iraniana di portare il prezzo del petrolio a 200 dollari al barile “è più…
12 Marzo 2026
(Adnkronos) – Per quasi dieci anni è stata una delle storie più enigmatiche della sicurezza interna…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI