Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ue: Schlein e Conte iscritti a parlare ma assenti alle repliche di Meloni alla Camera

22 Ottobre 2025

Roma, 2 ott (Adnkronos) – I leader di opposizione, a partire da Elly Schlein e Giuseppe Conte, si sono iscritti a parlare in dichiarazioni di voto dopo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni alla Camera in vista del Consiglio Ue. La segretaria del Pd e il leader del M5S, però, non erano presenti in aula al momento delle repliche della Meloni.

La premier ha anche chiamato in causa, in diversi momenti, direttamente Conte e Schlein nel suo discorso. Alla leader dem, in particolare, Meloni ha sollecitato chiarimenti dopo l’allarme sulla democrazia lanciato all’ultimo incontro del Pse.

Regolarmente in aula, invece, gli altri leader di opposizione come Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli (anche lui iscritto a parlare), Riccardo Magi. Per IV a parlare è Maria Elena Boschi, per Azione Matteo Richetti.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

25 Giugno 2026
Milano 25 giu.(Adnkronos) – “Il tema del beneficiario effettivo è un tema importante che merita un…
25 Giugno 2026
Trieste, 25 giu. (Adnkronos) – La presenza in Italia di Bat, leader nel settore dei beni di largo c…
25 Giugno 2026
Roma, 25 giu. (Adnkronos) – “Abbiamo avuto il primo contratto firmato, il primo giocatore della squ…
25 Giugno 2026
Roma, 25 giu. (Adnkronos) – Da metà febbraio a inizio maggio 2026 sono 14 gli sforamenti giornalier…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version