Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Umbria: Schlein con lavoratori chimico e acciaierie Terni, ‘da Meloni nulla per industria’

6 Novembre 2024

Roma, 6 nov. (Adnkronos) – “Oggi pomeriggio insieme alle lavoratrici e ai lavoratori del polo chimico e delle acciaierie di Terni, che con il loro indotto valgono quasi il 20% del Pil dell’Umbria”. Così Elly Schlein oggi in Umbria per iniziative elettorali.

“Grazie a questi lavoratori e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali per la tenacia con cui tengono il punto per preservare i loro posti di lavoro e la vocazione industriale di questo territorio, che va salvaguardata: il Partito Democratico è al loro fianco. Da anni queste realtà soffrono una profonda crisi e la completa mancanza di un piano industriale del governo Meloni acuisce questa situazione, così come risentono dei costi dell’energia che in Italia sono i più cari d’Europa”.

“Serve un impegno locale, nazionale ed europeo per evitare la desertificazione industriale e accompagnare queste aziende nella transizione energetica. Il Pd è a disposizione di questi lavoratori e incalzeremo la destra al governo perché questo territorio non sia lasciato solo”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

26 Agosto 2025
Roma, 26 ago. (Adnkronos) – “Abbiamo accolto il maggior numero di rifugiati da Gaza e abbiamo attua…
26 Agosto 2025
Roma, 26 ago. (Adnkronos/Labitalia) – Anche quest’anno Engineering è tra i protagonisti del Meeting…
26 Agosto 2025
Roma, 26 ago. (Adnkronos) – “Questa consulta che prima di ieri era sconosciuta agli italiani– è di…
26 Agosto 2025
Roma, 26 ago. (Adnkronos) – “Non ho mai visto tutta questa attenzione da parte della sinistra quand…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version