Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Unicredit: Misiani (Pd), ‘governo smentisca pressioni su Tar e revochi golden power’

28 Maggio 2025

Roma, 28 mag. (Adnkronos) – “L’evocazione delle possibili dimissioni del ministro Giorgetti in relazione all’esito del ricorso al TAR di UniCredit contro la Golden power è una sconcertante e inaccettabile forma di pressione nei confronti della magistratura amministrativa”. Così in una nota Antonio Misiani, responsabile Economia nella segreteria nazionale del Pd.

“L’unica cosa buona che a questo punto può fare il governo è semmai togliere di mezzo la golden power contro UniCredit, che giuridicamente non sta né in cielo né in terra. Ci auguriamo che il governo faccia chiarezza in tempi rapidi, smentendo con la massima nettezza quanto è stato riportato da alcuni organi di informazione”.

“Come abbiamo evidenziato in più occasioni, la posizione iper-interventista assunta dal governo su risiko bancario è indifendibile. La golden power decisa in merito all’operazione pubblica di scambio Unicredit-BMP rappresenta l’ennesima forzatura, una iniziativa del tutto impropria e insostenibile dal punto di vista giuridico. Revocarla è l’unica cosa giusta da fare”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

17 Febbraio 2026
Roma, 17 feb. (Adnkronos) – Nella Florida centrale, dove il sistema autostradale deve gestire oltre…
17 Febbraio 2026
(Adnkronos) – La relazione di Vittorio Rizzi, prefetto e direttore del Dis, si è imposta come uno d…
17 Febbraio 2026
(Adnkronos) – Nell’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati si è svolta la sesta ediz…
17 Febbraio 2026
Roma, 17 feb. (Adnkronos Salute) – “Prevenire l’infezione da Rsv vuol dire evitare che l’evento acu…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI