app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Università, Unicamillus: a giugno e luglio i test d’ingresso per Medicina 2024-2025

28 Maggio 2024

Roma, 28 mag. (Adnkronos/Labitalia) – L’Università di Scienze mediche UniCamillus ha pubblicato il nuovo bando 2024-2025, con la possibilità di iscriversi al test d’ingresso per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese presso la sede romana dell’ateneo medico. In caso di superamento dello stesso, i candidati ammessi potranno immatricolarsi per l’anno accademico 2024-2025, con inizio delle lezioni in autunno. Il test d’ingresso di giugno e luglio presso UniCamillus è aperto non solo a coloro che sono in possesso di un diploma di maturità, ma anche agli iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di II grado ossia a coloro che si stanno accingendo a sostenere gli esami di maturità.

Un aspetto particolarmente interessante riguarda il numero di possibilità: il test d’ingresso presso l’ateneo medico Internazionale potrà essere tentato per ben due volte, in due date differenti. Sarà considerato valido il punteggio più alto tra i due ottenuti. La quota di partecipazione al test si paga una sola volta. La prova – che sarà svolta online in modalità home-based, comodamente dal proprio domicilio – si terrà in lingua inglese il 28 giugno e il 5 luglio.

I partecipanti avranno a disposizione un’ora, in cui affronteranno 60 domande a risposta multipla, inerenti a materie scientifiche quali Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, ma che toccano anche aspetti quali la comprensione del testo, il ragionamento logico e la propensione alla mission umanitaria che è il fiore all’occhiello dell’etica della Saint Camillus International University of Health Sciences. I posti totali sono 265, e la presentazione della domanda per la prova d’ingresso dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 21 giugno 2024, in modalità telematica al seguente Url: https://unicamillus-studenti.gomp.it/ Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a infocenter@unicamillus.org.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Croce Rossa: Barelli, ‘punto di riferimento in aiuto della gente’

15 Giugno 2024
Roma, 15 giu. (Adnkronos) – “Da 160 anni gli uomini e le donne della Croce Rossa Italiana aiutano…

G7: Malan, ‘vertice storico, successo per Meloni e Italia’

15 Giugno 2024
Roma, 15 giu. (Adnkronos) – “Il G7 che si è appena concluso in Puglia ha ribadito il ruolo strate…

Ucraina: Fassino, ‘da Putin diktat indecente’

15 Giugno 2024
Roma, 15 giu. (Adnkronos) – “Per fermare l’aggressione all’Ucraina Putin pretende il riconoscimen…

Firenze: Marcucci, ‘al ballottaggio sceglierei Funaro del Pd’

15 Giugno 2024
Roma, 15 giu. (Adnkronos) – “Tra il centrosinistra ed il centrodestra, a Firenze, non ho dubbi. I…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI