Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Urbanistica: indagata Assimpredil-Ance Milano, consulenza di 178mila euro a Oggioni

5 Marzo 2025

Milano, 5 mar. (Adnkronos) – Assimpredil-Ance Milano e la società immobiliare Abitare In risultano indagate in base alla legge sulla responsabilità amministrativa degli enti nell’inchiesta milanese sull’urbanistica che ha portato ai domiciliari l’architetto Giovanni Oggioni, in qualità di vice presidente della commissione per il Paesaggio di Palazzo Marino.

In particolare, secondo quanto emerge nell’ordinanza del giudice per le indagini preliminari Mattia Fiorentini, alla società immobiliare viene contestato di “non aver rilevato l’evidente conflitto di interessi tra Oggioni dirigente del Sue di Milano e poi vice presidente delle commissione per il Paesaggio e la figlia (non indagata, ndr) remunerata (circa 124mila euro) quale stabile collaboratrice dell’impresa” dal 2020 a oggi.

Per Assimpredil-Ance Milano, invece, la contestazione riguarda il “non aver rilevato – si legge nel provvedimento – l’evidente conflitto di interessi di Oggioni incaricato di un contratto di consulenza pluriennale del valore di 178.000 euro” (quasi 179mila secondo la cifra indicata nel sequestro preventivo), dal novembre 2021 e ancora in essere. La procura di Milano ha chiesto il sequestro preventivo di circa 300 mila euro come profitto del reato contestato all’architetto arrestato.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Daily Crown: media, ‘Meghan usa i figli per promuovere i vestiti’

25 Marzo 2025
Washington, 25 mar. (Adnkronos) – E’ bastato uno scatto con Archie e Lilibet, pubblicato sul prof…

Bielorussia: Lukashenko giura da presidente, inizia il suo settimo mandato

25 Marzo 2025
Minsk, 25 mar. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Alexander Lukashenko ha prestato giuramento come pr…

Farmaceutica, Organon Italia: Flavia Binetti nuovo amministratore delegato

25 Marzo 2025
Roma, 25 mar. (Adnkronos Salute) – Flavia Binetti è il nuovo amministratore delegato di Organon I…

Spionaggio: Renzi, ‘una porcheria, Meloni e Mantovano hanno calpestato istituzioni’

25 Marzo 2025
Roma, 25 mar (Adnkronos) – Sul Caso Paragon “si gioca una partita chiave per il futuro della demo…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI