Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Usa: Cbs, ‘recuperati 30 corpi dopo incidente aereo, trovata scatola nera’

30 Gennaio 2025

Washington, 30 gen. (Adnkronos) – Almeno 30 corpi recuperati a seguito dell’incidente fra un aereo dell’American Airlines e un elicottero militare. Lo ha riferito una fonte delle forze dell’ordine alla Cbs, aggiungendo che “gli investigatori si stanno concentrando sul motivo per cui l’elicottero stava volando in quella posizione e a quella altitudine in quel momento”.

Mentre le ricerche dei corpi e di eventuali sopravvissuti proseguivano durante la notte – scrive l’emittente americana – resti umani e detriti venivano trascinati a riva, sul lato della Virginia del fiume Potomac, aggiungendo che l’aereo si è spezzato in più pezzi e si trova a una profondità di 1,5-2,5 metri.

Un team di sommozzatori ha rinvenuto quella che sembra essere una delle scatole nere. Non era chiaro se si tratti del registratore vocale della cabina di pilotaggio o quello che memorizza i dati sulle prestazioni dell’aereo. I sommozzatori hanno avuto accesso alla cabina dell’aereo. Tra gli oggetti recuperati, ci sono anche i bagagli. L’elicottero è capovolto ma sembra essere per lo più intatto.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Settembre 2025
Palermo, 15 set. (Adnkronos) – “Non c’è stata occasione di sentire in questi giorni il Presidente d…
15 Settembre 2025
Milano, 15 set. (Adnkronos Salute) – Un altro anno nero per l’impatto del colera in diverse aree de…
15 Settembre 2025
Teheran, 15 set. (Adnkronos/Afp) – Il presidente iraniano Massoud Pezeshkian ha invitato i paesi mu…
15 Settembre 2025
Gaza, 15 set. (Adnkronos) – “Le Idf hanno bombardato 10 edifici dell’Unrwa a Gaza negli ultimi quat…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version