Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Usa: Congresso approva la legge per evitare lo shutdown

21 Dicembre 2024

Washington, 21 dic. (Adnkronos/Afp) – Il Congresso degli Stati Uniti ha approvato la legge che evita lo shutdown, scongiurando la chiusura delle attività governative nel periodo natalizio, dopo settimane di tese trattative fino all’ultimo minuto e approvando un disegno di legge per finanziare le agenzie federali fino a metà marzo.

Poiché la scadenza di mezzanotte era già scaduta da pochi minuti, i senatori hanno abbandonato la normale procedura per accelerare il voto sul pacchetto, salvando il Natale per oltre 800.000 lavoratori che rischiavano di essere mandati a casa senza stipendio.

“È una buona notizia che alla fine abbia prevalso l’approccio bipartisan… È un buon risultato per l’America e per il popolo americano”, ha affermato il leader della maggioranza democratica Chuck Schumer in un discorso al Senato.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

07 Luglio 2025
Palermo, 7 lug. (Adnkronos) – Sarà eseguita l’autopsia sul cadavere di Aurora Maniscalco, la hostes…
07 Luglio 2025
Milano, 7 lug. (Adnkronos) – Diffondere una cultura della sicurezza strutturata, inclusiva e condiv…
07 Luglio 2025
(Adnkronos) – 7 luglio 2025 “Purtroppo, i numeri delle morti sul lavoro, 3 decessi al giorno a liv…
07 Luglio 2025
Milano, 7 (Adnkronos) – “La tecnologia è oggi a nostra disposizione per migliorare la sicurezza. È…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version