Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Usa: Conte, ‘Meloni e ministri abbassino toni, vittimismo insopportabile’**

13 Settembre 2025

Roma, 13 set. (Adnkronos) – “Siamo assolutamente contro qualsiasi forma di violenza, qualsiasi forma di linguaggio aggressivo, qualsiasi forma di odio ci mancherebbe. Quindi io inviterei anche il governo a moderare i toni a smetterla, parlo di Tajani, parlo di Ciriani, parlo della Meloni, ad alimentare questo vittimismo, paradossalmente dicendo di abbassare i toni e a contribuire invece ad alzarli. Piuttosto facciano il loro dovere e governino se ne sono capaci”. Lo dice Giuseppe Conte a margine della Festa dell’Avanti a Bologna.

“Per parte nostra abbiamo sempre avuto grande rispetto per le istituzioni, grande contrasto di ogni forma di violenza. Siamo ovviamente per la soluzione di tutti i conflitti in modo pacifico, sempre, dovunque, in tutti gli scenari di guerra”.

“E poi direi, insomma, è davvero sorprendente che da loro arrivino questi messaggi. Non abbiamo fatto nessun vittimismo. Quando lavoravo giorno e notte per salvare il paese, mi sono arrivati insulti veramente incredibili, gravissimi, che hanno provocato veramente un’ondata d’odio incredibile e non sto qui a raccontare, perché non l’ho mai fatto, decine e decine di minacce di morte a me e ai miei familiari. Quindi la smettano con questo vittimismo che diventa anche insopportabile”

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

22 Aprile 2026
Roma, 22 apr. (Adnkronos) – “Il governo ha fallito l’obiettivo del 3% sul deficit/Pil. È una brutta…
22 Aprile 2026
Roma, 22 apr. (Adnkronos) – “In occasione del 2779esimo anniversario della fondazione di Roma, cele…
22 Aprile 2026
Roma, 22 apr. (Adnkronos) – Nel 2025 l’indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche (-69.381…
22 Aprile 2026
Roma, 22 apr. (Adnkronos) – “Il tema del preservare il nostro Pianeta, del preservare la materia ch…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version