Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Usa: elicottero si schianta sulle montagne dell’Arizona, 4 morti

3 Gennaio 2026

Washington, 3 gen. (Adnkronos) – Un elicottero privato si è schiantato su una catena montuosa nei pressi di Phoenix, in Arizona. Tutte e quattro le persone a bordo sono morte, hanno riferito le autorità. Secondo la Federal Aviation Administration, l’incidente è avvenuto intorno alle 11 di ieri ora locale e ha coinvolto un elicottero MD 369FF.

L’ufficio dello sceriffo della contea di Pinal ha dichiarato che un testimone oculare che ha chiamato il 911 ha affermato che l’elicottero ha colpito parte di una slackline (una fune ricreativa, ndr) che era stata tesa lungo la catena montuosa prima di cadere sul fondo del canyon.

L’identità delle quattro persone a bordo dell’elicottero non è stata resa pubblica, ma l’ufficio dello sceriffo ha affermato che il pilota era un uomo di 59 anni di Queen Creek e che i passeggeri erano tre familiari di poco più di 20 anni.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

04 Maggio 2026
Roma, 4 mag. (Adnkronos Salute) – “Negli ultimi vent’anni, l’accesso alle terapie innovative ha cam…
04 Maggio 2026
Roma, 4 mag. (Adnkronos Salute) – “L’immunoterapia con nivolumab è oggi rimborsabile in Italia per…
04 Maggio 2026
Roma, 4 mag. (Adnkronos Salute) – “La recente approvazione della formulazione sottocutanea di nivol…
04 Maggio 2026
Roma, 04 mag. – (Adnkronos) – Marianna Madia lascia il Pd. La deputata passa da indipendente nel gr…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI