Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Veneto: Youtrend, ‘Lega lista più votata, quasi doppiato Fdi’

25 Novembre 2025

Roma, 25 nov. (Adnkronos) – In Veneto Alberto Stefani batte Giovanni Manildo 64,4% a 28,9%: con 36 punti di stacco, quello registrato in Veneto è il divario più marcato di questa tornata elettorale. La Lega è la lista più votata in Regione, e quasi doppia Fratelli d’Italia. E’ quanto si legge in una nota di Youtrend.

Con 108mila voti in più delle sue liste, Stefani traina il voto in misura maggiore rispetto a Manildo, il cui “surplus” si ferma a 74mila. La lista più trainata dalle preferenze è però una lista a sostegno di Manildo: si tratta di “Le civiche venete”, che per ogni voto ottenuto ha visto espresse in media 1,01 preferenze per i propri candidati al Consiglio regionale.

Stefani prevale su Manildo in tutte le le province del Veneto. Il vantaggio minore si registra nella Città metropolitana di Venezia, dove stacca Manildo di ‘soli’ 24 punti.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

03 Marzo 2026
Roma, 3 mar. (Adnkronos) – “La direttiva di recente introduzione del settembre 2025 ha reso obbliga…
03 Marzo 2026
Roma, 3 mar. (Adnkronos) – “La direttiva di recente introduzione del settembre 2025 ha reso obbliga…
03 Marzo 2026
Roma, 3 mar. (Adnkronos) – “La Legge 166 ha consentito in 10 anni il recupero di migliaia di tonnel…
03 Marzo 2026
Roma, 3 mar. (Adnkronos) – “La Legge 166 ha consentito in 10 anni il recupero di migliaia di tonnel…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI