Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Venezia 2025, è il giorno di George Clooney ed Emma Stone

28 Agosto 2025

(Adnkronos) – Dopo la cerimonia d’inaugurazione di mercoledì sera, oggi giovedì 28 agosto la Mostra del cinema di Venezia 2025 è pronta a far sfilare sul red carpet alcune delle stelle più brillanti del cinema. Tre film in Concorso, un red carpet da capogiro e almeno un Oscar nell’aria.

Si parte presto: alle 16.15, in Sala Grande, torna László Nemes, che dieci anni fa stregò i cinefili con ‘Il figlio di Saul’. Ora presenta ‘Orphan’, altra immersione cupa nella storia e nella solitudine dell’uomo. Alle 19, l’eleganza conturbante di Emma Stone è protagonista in ‘Bugonia’ di Yorgos Lanthimos. Per lei, Venezia fu l’inizio del sogno con ‘La La Land’. Chissà che non accada di nuovo.

E poi, in seconda serata, il colpo di grazia: ‘Jay Kelly’ di Noah Baumbach (21.45, Sala Grande), girato tra Toscana e Lombardia, con un cast che pare una cena di gala: George Clooney, Adam Sandler, Laura Dern e perfino un cameo di Alba Rohrwacher.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Agosto 2025
(Adnkronos) – (dalle inviate Loredana Errico e Lucrezia Leombruni) Se la serata d’apertura è stata…
28 Agosto 2025
Kiev, 28 ago. (Adnkronos) – Kiev di nuovo nel mirino della Russia. Secondo il presidente dell’Ucrai…
28 Agosto 2025
Palermo, 28 ago. (Adnkronos) – La Polizia di Catania ha denunciato tre persone – un 21enne e un 18e…
27 Agosto 2025
Milano, 27 ago. – (Adnkronos) – Giorgio Armani ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione de La Capa…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI