Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Venezuela: Caracas, ‘gravissima aggressione militare degli Stati Uniti’

3 Gennaio 2026

Bogotà, 3 dic. (Adnkronos) – Il Venezuela ha denunciato una “gravissima aggressione militare” dopo le esplosioni che hanno scosso la Capitale Caracas durante la notte, e il presidente Nicolas Maduro ha decretato lo stato di emergenza.

“Il Venezuela respinge, ripudia e denuncia la gravissima aggressione militare perpetrata dagli Stati Uniti contro il territorio e la popolazione venezuelani, nelle località civili e militari di Caracas e negli Stati di Miranda, Aragua e La Guaira intorno a Caracas”, si legge in un comunicato del governo.

Il presidente Nicolas Maduro ha dichiarato lo stato di emergenza e ha invitato “tutte le forze sociali e politiche del Paese ad attivare i piani di mobilitazione”, secondo il comunicato.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

17 Marzo 2026
(Adnkronos) – Il 4 marzo 2026 l’Iran ha ufficialmente dichiarato chiuso lo Stretto di Hormuz. Da qu…
17 Marzo 2026
(Adnkronos) – Il 4 marzo 2026 l’Iran ha ufficialmente dichiarato chiuso lo Stretto di Hormuz. Da qu…
17 Marzo 2026
Roma, 17 mar.(Adnkronos) – Dal 23 marzo al 30 aprile la Casa Museo Boncompagni Ludovisi diretta da…
17 Marzo 2026
Milano, 17 mar. (Adnkronos) – “Il progetto ‘Portrait of Italians’ è un’opportunità inusuale: i nost…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI