app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Violenza su donne: Kiev ‘comunità internazionale punisca crimini russi contro ucraine’

Novembre 25, 2022

Kiev, 25 nov. (Adnkronos) – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il ministero degli Affari esteri dell’Ucraina ha rilasciato una dichiarazione in cui sottolinea l’importanza di mobilitare la comunità internazionale per punire l’esercito russo, in particolare per le violenza sessuali commesse in Ucraina.

“Insieme ai nostri partner, continueremo a lavorare attivamente con la Corte penale internazionale. Dobbiamo garantire che la dignità di ogni ucraino, in particolare di coloro che hanno subito violenze da parte degli occupanti, sia protetta”, si legge nella dichiarazione.

In Ucraina sono stati aperti più di 40 procedimenti penali per reati sessuali commessi dall’esercito russo. I difensori dei diritti umani hanno ripetutamente affermato che molti crimini passano inosservati alle forze dell’ordine a causa del rifiuto delle vittime di denunciare pubblicamente le violenze commesse contro di loro.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl